Forza Napoli

Forza Napoli
Forza Napoli

sabato 17 luglio 2010

Il borsino del mercato

Dopo l'acquisto di Edinson Cavani,andiamo a vedere come si muove il Napoli sia in entrata che in uscita in tutti i reparti.
Cominciamo dalla difesa:in entrata restano 2 nomi validi Ruiz e Mantovani,ma per ora di concreto non c'è nulla,e la percentuale che arrivino ad indossare la maglia azzurra è il 15%.Naturalmente prima di acquistare il Napoli vorrebbe sfoltire anche questo reparto,e 2sono i nomi caldi per la partenza;uno è Leandro Rinaudo richiesto da parecchie squadre(Bari e Chievo su tutte) ed al 40% andrà via,e l'altro è il nostro capitano Paolo Cannavaro con cui la socità sta facendo problemi sul rinnovo.Io in 4anni Paolo l'ho criticato parecchie volte,ma per come ha giocato quest'anno gli adeguerei il contratto,le parti dovrebbero venirsi incontro,ma chissà se il problema di fondo è un altro...In partenza al 50%.
Andiamo al centrocampo:scontata la permanenza del GLADIATORE Blasi,è sinceramente ne sono contento,si avvicina al rinnovo anche Michele Pazienza,grazie all'ottima annata fatta.Sinceramente non per criticare la società ma avrei messo in discussione più il rinnovo di quest'ultimo che di Cannavaro,e sfruttare la buona annata per recuperare i 5milioni(troppi a mio parere)dell'acquisto.Amodio dato sicuro partente è vicinissimo al ritorno al Piacenza,si parla ancora di prestito,manca solo l'ufficialità.Bogliacino divso tra Parma,Chievo e Cagliari e parte al 70%.Mentre il pezzo pregiato del mercato in uscita del Napoli è Luca Cigarini,un giocatore che io non farei andare via,un patrimonio del Napoli che purtroppo mister Mazzarri non vede.Al 70% va al Siviglia,ma nelle ultime ore si è fatta l'ipotesi di uno scambio con Cristiano Lucarelli col Parma.L'ariete livornese è amico di Mazzarri che lo vorrebbe al Napoli,e Cigarini tornerebbe volentieri nella squadra che lo ha lanciato e dove tutti gli vogliono bene e gli mostrano fiducia.Staremo a vedere.In entrata tutti davano per imminente la firma di Zuculini dell'Hoffenahim,ma non c'è stata ancora,il Napoli tentenna,perchè?Secondo me il colpo in canna di Bigon si chiama Gelson Fernandes,centrocampista della Svizzera diventato con insistenza uno degli uomini trattati dal Napoli.Speriamo che arrivi lui.Inler e Ledesma ormai non sono più obiettivi del Napoli.
Per l'attacco dopo il super acquisto Cavani(ormai è fatta anche per la firma,manca solo l'ufficialità) si cerca di colmare sempre il buco bomber.Lucarelli è in pole,soprattutto per lo scambio che abbiamo parlato in precedenza,mentre Acquafresca ormai è lontanissimo(aggiungerei meno male,non mi piace affatto).Trezeguet dopo le voci del suo procuratore Caliendo non si è più saputo nulla,lo avrei preso ad occhi chiusi e poi sento che in questo precampionato è il più in forma della Juve.
Vi saluto e Forza Napoli!!!

giovedì 15 luglio 2010

Il primo acquisto:Cavani

Ragazzi finalmente è arrivato il primo colpo in casa azzurra Edinson Cavani.
Cavani è ormai l'ex punta del Palermo,ma il nuovo attaccante azzurro oltre ad esserlo dell'Uruguay,sicuramente un acquisto importante che creerà non pochi problemi alle convinzioni tecniche di mister Mazzarri.Lo abbiamo visto molto bene ai mondiali e secondo me potrà fare bene anche a Napoli,però sinceramente non è la punta da 20 goal che mi aspettavo,non è sicuramente il centravanti alla Gilardino o per fare uno degli ultimi nomi accostati al Napoli,alla Trezeguet.,è uno molto alla Fabio Quagliarella,veloce,che gli piace partire più dall'esterno per poi inserirsi negli spazi.
Lo score di Cavani parla chiaro,dal 2007 a oggi 109 gare 34 goal.
Ripeto sono felice per questo acquisto che libera la cessione di Denis a titolo definitivo all'Udinese per 4,5milioni,in bocca al lupo al Tanque,ma ora mi aspetto l'Ariete,oltre ail centrocampista fisico e a un difensore.
FORZA NAPOLI

martedì 1 giugno 2010

De Laurentiis:"Cerco una punta forte e giovane"

Aurelio De Laurentiis è l'ospite d'onore del 'Festival Goal-storie di calcio e di vita', in programma al cinema Odeon di Firenze. Inevitabile parlare di Napoli. E del mercato. La pista di Luca Toni si smorza: "Vado a cercare nuovi campioni tra i giovani, non tra i trentaquattrenni. Il discorso della pressione non lo capisco. Noi siamo il Napoli e quando ho preso Hamsik, non ho dovuto aspettare tre anni per vederlo giocare. Stesso discorso per Gargano, subito mi hanno detto che è un motorino inesauribile a centrocampo". Gilardino non è sicuro di restare alla Fiorentina: "Ma non penso a lui". A Pazzini, invece, sì: "E' un bellissimo giocatore, ma se ne parla troppo e il prezzo sale. Allora io faccio un passo indietro per il momento. Non voglio alimentare un'asta". Tanto le idee non mancano: "Abbiamo molti nomi, da quando abbiamo aperto la sezione scouting, mi arrivano resoconti dettagliati ogni giorno. Adesso comincio a divertirmi". L'obiettivo del Napoli è quello di essere protagonista: "Affrontare ogni partita per vincere. La Champions? Ma quanto vale adesso? Io vorrei smontare tutto il sistema calcio. La Formula Uno ha trovato finalmente la sua libertà imprenditoriale. Spero possa essere così anche per noi". Chiusura su due argomenti caldi. Il primo. Cesare Prandelli è il nuovo ct della nazionale: "Ha una grande professionalità, non è facile allenare l'Italia, ma ha le competenze affinché tutto funzioni per il verso giusto". Il secondo. Le polemiche sulla tessera del tifoso: "Non mi permetto ancora di giudicare, cerchiamo di capire bene i meccanismi e vedremo".




Presidè basta chiacchiere,qui vogliamo i fatti!!Una punta giovane va bene come riserva,ma tra i titolari ci vuole un centravanti completo!!!I tifosi vogliono serietà e riscontri in quello che dici,non cambiare ogni giorno versione.BASTA!!

lunedì 31 maggio 2010

Perchè non puntare su Niang?

http://www.youtube.com/watch?v=Kh0hZIsY9dQ&feature=related


Stasera vorrei proporre un nome nuovo,un giocatore che quest'anno ha vinto la Ligue 1 con l'OM ed ha vinto la classifica capocannonieri con 19reti,un giocatore ignorato da tante squadre blasonate ma che potrebbe fare a caso del Napoli,sto parlando di Mahmadou Niang.
Niang è senegalese,ha 28anni 178cm per 80kg è un attaccante potente ma con uno scatto importante che brucia le difese avversarie.I suoi goal sono cercati e mai così banali come potrebbe sembrare. Rigorista,forte di testa ed è bravo ad approfittare degli errori delle difese avversarie.Se fossi il nostro presidente un pensierino ce lo farei,anche se l'OM quest'anno disputa la champions...tentar non nuoce.
Guardate il filmato e lasciate commenti.

sabato 29 maggio 2010

Ugolini:"Napoli su Wagner Love?Non è il centravanti che vuole Mazzarri"

Massimo Ugolini a Radio Goal. "Napoli su Wagner Love? Sicuramente è un ottimo giocatore, ma non è una prima punta pura. Mazzarri vuole un vero centravanti, è il primo obiettivo della società è acquistare un vero bomber. Guarente o Inler? Il sogno di Mazzarri è Asamoah, che però è fuori portata e non è sul mercato; Inler è accessibile, ma l'Udinese ha sparato cifre alte. La trattativa per Guarente è in stand-by, anche se c'è già un accordo di massima e credo che alla fine arriverà proprio lui".

Ugolini spero che abbia torto,nel senso che il mio sogno di vedere Asamoah in azzurro si realizzi e magari Guarente come altra alternativa ma non come acquisto principale per un reparto dove abbiamo bisogno.
Inler secondo me è un buon calciatore ma molto sopravvalutato,e molto tecnico ma lento come Ledesma,e non è forte fisicamente,ed a noi servono centimetri la in mezzo.

• BIGON: TONI E FRED CI PIACCIONO MOLTO •


Riccardo Bigon, diesse del Napoli, interviene ai microfoni di Marte Sport Live. Inevitabile parlare di mercato: "Ma il lavoro di un direttore sportivo non è soltanto vendere o comprare calciatori, bisogna creare le condizioni affinché tutti possano esprimersi al massimo, così è successo quando siamo arrivati io e Mazzarri alla guida del Napoli". Adesso la priorità sono le cessioni: "Questa è la nostra linea, abbiamo una rosa ampia e complessa. Ogni reparto è ben coperto, ci sono giocatori di qualità. Non facciamoci prendere dall'ansia di dover fare qualcosa, il mercato è molto fermo, ci sono difficoltà economiche evidenti per tutte le squadre di calcio. L'obiettivo è consegnare a Mazzarri un organico completo e con il numero giusto di calciatori, poi valuteremo tutte le opportunità cercando di migliorare".



Toni e Fred sono le due alternative per l'attacco che vanno per la maggiore: "Sono due campioni, hanno calcato palcoscenici importanti. Toni non si discute, Fred ha disputato la Champions in Francia con il Lione, adesso è in Brasile. Stiamo seguendo molte piste, siamo presenti all'estero, giriamo molto e siamo attenti. Ma prima di acquistare, cederemo. Comunque li stiamo seguendo". L'indiscrezione dell'ultim'ora riguarda Vagner Love: "Ha caratteristiche diverse rispetto a Toni e Fred, quindi il gioco dovrebbe essere diverso. L'identikit è quello di un uomo gol".



Da Udine rimbalzano tante voci: "Oggi non ho nessun incontro con l'Udinese". Ancora da stabilire il ritiro: "Abbiamo avuto diverse proposte, quindi stiamo scegliendo la migliore. Decideremo la prossima settimana, non abbiamo tutta questa fretta".









Fonte: Radio Marte

venerdì 28 maggio 2010

Il mercato del Napoli

Ci troviamo in europa league,il presidente ha fatto i suoi soliti annunci contrastanti che ti mandano al manicomio e non ti fa capire realmente quale sia la scelta che farà il Napoli sul mercato.Prima dice che non ci sono soldi da investire quindi il mercato azzurro sarà per lo più fatto da scambi,poi ci parla di Balotelli,Pazzini,Gilardino...Poi ribadisce che non vuole giocatori anziani in squadra e di conseguenza si parla di Toni ad un passo dal Napoli e oltretutto Toni percepisce un ingaggio astronomico per la politica del presidente per non parlare dei profitti sui diritti d'immagine...Allora mi chiedo:Presidè a che gioco stiamo giocando??
Io credo che il Napoli non debba spendere tantissimo sui cartellini,ma deve assolutamente migliorare la politica sugli ingaggi e i diritti di immagine,aumentando il tetto salariale a 2,5milioni e fare il 50% con i giocatori per i diritti.
Tornando al mercato dico che servono 5giocatori e naturalmente sfoltire tutti i giocatori in esubero, facendo fruttare il massimo da coloro che hanno mercato(Denis,Calaiò,Datolo,Bogliacino,Hoffer...),i miei 5nomi sono:in difesa Bocchetti(in alternativa Ruiz),a centrocampo Asamoah e Biagianti(in alternativa Biondini),in attacco il mio chiodo fisso, e secondo me quello che potrebbe farci fare il salto di qualità,Gilardino con Traorè come riserva(in alternativa al giocatre africano Maccarone o Tiribocchi).
Che ne pensate??Dite la vostra,il mercato è lungo i nomi tanti ma speriamo solamente di migliorare e lottare su 3fronti.
FORZA NAPOLI!!